Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

aprile 2018

Cardiologia interventistica strutturale nel 2018

5 aprile 2018 @ 8:00 - 31 dicembre 2018 @ 17:00 CEST

La Cardiologia interventistica strutturale, ossia extra-coronarica, è uno dei settori della Medicina in più rapida evoluzione. Le nuove tecnologie e le nuove metodiche in questo ambito hanno consentito il trattamento di condizioni precedentemente ritenute non curabili e hanno offerto in molti casi un’alternativa alla più invasiva cardiochirurgia convenzionale. Il presente Corso, articolato in 4 lezioni, intende offrire un aggiornamento al 2018 sui temi più rilevanti dalla Cardiologia Interventistica Strutturale grazie all’intervento di operatori di riconosciuta esperienza. In ogni lezione verranno…

Per saperne di più »
maggio 2018

Manuale online di risonanza magnetica cardiaca

2 maggio 2018 @ 8:00 - 31 dicembre 2018 @ 23:30 CEST

La risonanza magnetica cardiaca è una tecnica emergente per lo studio delle cardiopatie, ischemiche e non ischemiche.  Numerosi progressi tecnici hanno facilitato in questi ultimi anni lo sviluppo della risonanza magnetica in questo campo, fornendo uno strumento diagnostico con immagini di alta qualità, nonostante i problemi causati dal movimento del flusso ematico e del cuore stesso. Differenti studi hanno dimostrato l'utilità diagnostica e prognostica della risonanza magnetica in un ampio spettro di disturbi cardiovascolari, con applicazioni sempre più estese.  D’altra…

Per saperne di più »

Aggiornamento in tema di Sclerosi Multipla nel 2018

22 maggio 2018 - 31 dicembre 2018

Il panorama terapeutico della sclerosi multipla (SM) è in continua evoluzione, grazie alla disponibilità di nuovi farmaci e nuove formulazioni, mirati a offrire un beneficio al paziente non solo in termini di efficacia ma anche di qualità di vita. La gestione della persona affetta da SM è quindi diventata sempre più complessa e richiede la personalizzazione della cura sulla base delle caratteristiche individuali. Questo corso di formazione è pensato non solo come una occasione di aggiornamento sulle recenti evidenze della…

Per saperne di più »

Progetto Educazionale in tema di Sclerosi Multipla

22 maggio 2018 - 31 dicembre 2018

Il panorama terapeutico della sclerosi multipla (SM) è in continua evoluzione, grazie alla disponibilità di nuovi farmaci e nuove formulazioni, mirati a offrire un beneficio al paziente non solo in termini di efficacia ma anche di qualità di vita. La gestione della persona affetta da SM è quindi diventata sempre più complessa e richiede la personalizzazione della cura sulla base delle caratteristiche individuali. In questa ottica, affronteremo tematiche in cui si approfondiranno i meccanismi di azione dei farmaci attualmente utilizzati…

Per saperne di più »
settembre 2018

Atrial Fibrillation Ablation 2018

20 settembre 2018 @ 8:30 - 21 settembre 2018 @ 17:30 CEST
palazzo della Salute, Via S. Francesco, 90
Padova, 35121 Italia
+ Google Maps

Atrial Fibrillation Ablation nel 2018 ritorna nel Veneto. Quest’anno assumerà le caratteristiche di un Corso teorico-pratico, dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire le problematiche principali legate all’ablazione trans catetere della fibrillazione atriale. I partecipanti saranno divisi in tre gruppi di dieci persone che si alterneranno in postazioni diverse, ove sarà dato ampio spazio alla parte pratica: dalla puntura tran settale, ai sistemi di mappaggio elettroanatomico, alla crioablazione, all’utilizzo di un “wet-lab” per testare la performance delle varie modalità di…

Per saperne di più »

LIFE RHYTHM 2018

21 settembre 2018 @ 9:00 - 22 settembre 2018 @ 13:30 CEST
HOTEL MERCURE VILLA ROMANAZZI CARDUCCI, Via G. Capruzzi, 326
Bari, 70124 Italia
+ Google Maps

Le aritmie cardiache sono responsabili di oltre un terzo dei ricoveri ospedalieri per patologie cardiovascolari. Tra le aritmie, la fibrillazione atriale è la prima causa di ricovero ospedaliero. La fibrillazione atriale, pur non essendo un’aritmia a rischio immediato di vita, determina un aumentato rischio di ictus cerebrale e di scompenso cardiaco. Durante il Congresso “Life Rhythm 2018” gli argomenti trattati, oltre alla fibrillazione atriale, saranno: le aritmie su base genetica, le aritmie ventricolari, la terapia antiaritmica nell’era dell’aritmologia interventistica, lo…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi