Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Event Views Navigation

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

aprile 2017

Cardiologia interventistica strutturale nel 2017: ruolo dell’interventistica percutanea

5 aprile 2017 @ 8:00 - 31 dicembre 2017 @ 17:00 CEST

La Cardiologia interventistica strutturale, ossia extra-coronarica, è uno dei settori della Medicina in più rapida evoluzione. Le nuove tecnologie e le nuove metodiche in questo ambito hanno consentito il trattamento di condizioni precedentemente ritenute non curabili e hanno offerto in molti casi un’alternativa alla più invasiva cardiochirurgia convenzionale. Il presente Corso, articolato in 4 lezioni, intende offrire un aggiornamento al 2017 sui temi più rilevanti dalla Cardiologia Interventistica Strutturale grazie all’intervento di operatori di riconosciuta esperienza. In ogni lezione verranno…

Per saperne di più »
maggio 2017

EP ACADEMY ONLINE

5 maggio 2017 @ 8:00 - 7 gennaio 2018 @ 17:00 CEST
www.mediclassroom.com

The aim of this FAD is to present the most recent advances on the diagnosis and treatment of cardiac arrhythmias, with the help of 3 live-cases discussed by some of the most worldwide recognized leaders. This year, the FAD will focus on the following topics: atrial fibrillation cryo-ablation selection of the right patient for CRT tip & tricks in CRT implant CRT leads evolution new technologies and techniques in cardiac pacing evento N° 187281 3 crediti Partecipanti: 500 Obiettivo formativo:…

Per saperne di più »
giugno 2017

MANUALE ONLINE DI RISONANZA MAGNETICA CARDIACA

15 giugno 2017 @ 8:00 - 31 dicembre 2017 @ 17:00 CEST

La risonanza magnetica cardiaca è una tecnica emergente per lo studio delle cardiopatie, ischemiche e non ischemiche.  Numerosi progressi tecnici hanno facilitato in questi ultimi anni lo sviluppo della risonanza magnetica in questo campo, fornendo uno strumento diagnostico con immagini di alta qualità, nonostante i problemi causati dal movimento del flusso ematico e del cuore stesso. Differenti studi hanno dimostrato l'utilità diagnostica e prognostica della risonanza magnetica in un ampio spettro di disturbi cardiovascolari, con applicazioni sempre più estese.  D’altra…

Per saperne di più »
settembre 2017

UPDATE IN INTERVENTISTICA CORONARICA

1 settembre 2017 @ 8:00 - 31 dicembre 2017 @ 17:00 CEST

Il trattamento percutaneo mediante angioplastica della malattia coronarica rappresenta un settore della cardiologia in continua evoluzione laddove i progressi tecnologici e l’impiego di nuove metodiche garantiscono il trattamento del paziente in modo sempre più sicuro ed efficace consentendo così una continua espansione di questa strategia di trattamento che proprio nel 2017 festeggia i 40 anni dalla sua introduzione. Il presente corso, articolato in 4 lezioni, intende offrire un aggiornamento basato sull’approfondimento di quattro tra le tematiche più rilevanti relative all’interventistica…

Per saperne di più »

PROGETTO EDUCAZIONALE IN TEMA DI SCLEROSI MULTIPLA

4 settembre 2017 @ 8:00 - 1 gennaio 2018 @ 0:00 CEST
www.mediclassroom.com

Il panorama terapeutico della sclerosi multipla (SM) è in continua evoluzione, grazie alla disponibilità di nuovi farmaci e nuove formulazioni, mirati a offrire un beneficio al paziente non solo in termini di efficacia ma anche di qualità di vita. La gestione della persona affetta da SM è quindi diventata sempre più complessa e richiede la personalizzazione della cura sulla base delle caratteristiche individuali. In questa ottica,  affronteremo tematiche in cui si approfondiranno i meccanismi di azione dei farmaci attualmente utilizzati…

Per saperne di più »

Progetto Educazionale in Tema di: La Scelta Contraccettiva Oggi

28 settembre 2017 @ 18:00 - 1 gennaio 2018 @ 0:00 CEST
www.mediclassroom.com

L’ultima significativa novità in contraccezione ormonale orale è stata l’introduzione dell’estradiolo nei preparati ormonali combinati. La possibilità di sfruttare questa molecola a fini contraccettivi che normalmente viene secreta dall'ovaio, è risultata da subito particolarmente interessante. Le caratteristiche della molecola e la possibilità di ottenere preparati estro-progestinici con basso impatto metabolico e potenzialmente più sicuri, hanno stimolato la comunità scientifica a produrre dati clinici che caratterizzassero maggiormente i prodotti a base di estradiolo nell'ambito delle differenti scelte operabili in contraccezione. Oltre…

Per saperne di più »
gennaio 2018

A proposito di Asma Grave – Medicina di precisione oggi I Edizione

19 gennaio 2018 @ 15:00 - 20:00 CET
Hotel Crowne Plaza Padova,
Via Po, 197
Padova, 35135 Italia
+ Google Map:

L'asma severo rappresenta un'importante patologia sia dal punto di vista clinico che socio-economico, assorbendo oltre il 50% dei costi dell'asma. Il presente incontro vuole focalizzare anche i nuovi approcci biologici con anticorpi monoclonali, attraverso l'esemplificazione di casi clinici. Verranno discusse pertanto in una prospettiva di real life le indicazioni, le potenzialità terapeutiche dei monoclonali attualmente disponibili sul mercato.   Evento N°: 210180 Crediti: 3 Partecipanti: 60 Obiettivo formativo: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’evidence based practice …

Per saperne di più »

STRATEGIE PER IL MANTENIMENTO IMPLANTARE DI SUCCESSO

26 gennaio 2018 @ 8:30 - 27 gennaio 2018 @ 18:00 CET
Cà Muliner,
Via Borgo Colle, 22
Azzano Decimo (PN), 33082 Italia
+ Google Map:

Il numero di impianti dentali posizionati ogni anno è in continua crescita in tutto il mondo. Conseguenza di tale incremento, è anche l’aumento delle complicanze che si presentano in seguito a tale trattamento. Tra le complicanze vanno annoverate quelle biologiche associate ad infezioni che interessano i tessuti peri-implantari che vengono definite mucositi e peri-implantiti. Nella recente letteratura è aumentato il numero degli articoli aventi come argomento principale dell’implantologia moderna la malattia peri-implantare. La ricerca scientifica sta cercando di individuare una…

Per saperne di più »
febbraio 2018
€120

Miopatia e polineuropatia del paziente critico. Disfunzione diaframmatica da ventilatore – III Edizione

24 febbraio 2018 @ 8:00 - 20:10 CET
Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova,
Via Nicolò Giustiniani, 2
Padova, 35121 Italia
+ Google Map:

Il corso è rivolto agli specialisti ed ai medici in formazione che operano nelle terapie intensive o che gestiscono la prosecuzione delle cure dopo il trasferimento da tale ambiente (Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Cardiochirurgia, Geriatria, Malattie dell’Apparato Respiratorio,  Medicina Fisica e Riabilitativa, Medicina Interna, Neurologia e Reumatologia e per la professione di Fisioterapista). Sempre più chiare evidenze sperimentali, cliniche ed epidemiologiche dimostrano il ruolo centrale svolto dal tessuto muscolare scheletrico nella prognosi a breve e a lungo termine dei pazienti…

Per saperne di più »
+ Esporta Lista Eventi