Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

QUALITA’ E PERFORMANCE IN ARITMOLOGIA INTERVENTISTICA 2017

29 settembre 2017 @ 9:00 - 30 settembre 2017 @ 17:00 CEST

Tanta acqua è passata sotto i ponti dell’ aritmologia clinica dai tempi delle le valutazioni mediante gli studi elettrofisiologici  eseguiti solo per la definizione del meccanismo aritmico e quindi ai fini di una successiva terapia medica mirata. Oggi la diagnostica invasiva viene eseguita pressocchè esclusivamente come valutazione preliminare e concomitante alle procedure interventistiche, che assumono sempre più un ruolo di terapia di prima scelta per molte forme aritmiche. L’evoluzione tecnologica è stata rapida e di grande aiuto per gli operatori del settore. I risultati ottenibili sono codificati e unanimamente accettati nel mondo scientifico e quindi è necessario che si faccia riferimento a una qualità operativa standardizzata. A differenza dell’era pioneristica oggi non c’è spazio per percentuali di complicanze e risultati positivi che non siano in linea con quelli dei centri di riferimento e questo richiede un’attenta definizione delle competenze degli operatori e dell’organizzazione delle strutture che erogano le prestazioni.  Inoltre un’aritmologia di qualità non può prescindere da un’adeguata organizzazione territoriale, che coinvolga differenti figure mediche che sappiano collaborare strettamente con i centri erogatori dei servizi, ai fini anche dell’ottimizzazione delle risorse, problema sempre più pressante del nostro SSN. L’evento scientifico “qualità e performance in aritmologia interventistica 2017” ha come obiettivo quello di un confronto tra i vari attori coinvolti nella diagnosi e terapia delle aritmie seguendo il filo di arianna del “come si fà”.

Vi aspetto numerosi a Taranto, in una location molto suggestiva, con il piacere di ascoltare non solo le voci di assoluti riferimenti scientifici nazionali, ma anche quelle di colleghi che quotidianamente si confrontano con queste problematiche.

  • DESTINATARI DELL’INIZIATIVA: N. 200
  • MEDICI SPECIALIZZATI IN:  Cardiologia, Cardiochirurgia, Medicina Interna, Medicina Generale, Neurologia, Pneumologia, per Tecnici di Radiologia e per infermieri.

Dettagli

Inizio:
29 settembre 2017 @ 9:00
Fine:
30 settembre 2017 @ 17:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Intermeeting Bari
Telefono:
+39 080 548 2005
Email:
infoba@intermeeting.com
Sito web:
www.intermeeting.com

Luogo

PALAZZO DELLA PROVINCIA
Via Anfiteatro 4
Taranto, 74123 Italia
+ Google Map: