Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

STRATEGIE PER IL MANTENIMENTO IMPLANTARE DI SUCCESSO

26 gennaio 2018 @ 8:30 - 27 gennaio 2018 @ 18:00 CET

Il numero di impianti dentali posizionati ogni anno è in continua crescita in tutto il mondo. Conseguenza di tale incremento, è anche l’aumento delle complicanze che si presentano in seguito a tale trattamento. Tra le complicanze vanno annoverate quelle biologiche associate ad infezioni che interessano i tessuti peri-implantari che vengono definite mucositi e peri-implantiti.

Nella recente letteratura è aumentato il numero degli articoli aventi come argomento principale dell’implantologia moderna la malattia peri-implantare. La ricerca scientifica sta cercando di individuare una terapia efficace per la peri-implantite. Dall’evidenza scientifica attuale risulta fondamentale la prevenzione delle complicanze tramite un adeguato programma di mantenimento implantare. Tale prevenzione è indispensabile per garantire il successo a lungo termine della terapia implantare.

Questo corso si pone l’obiettivo di fornire un quadro aggiornato dal punto di vista della evidence based medicine, clinico e strumentale sul mantenimento peri-implantare per affrontare con successo il mantenimento e le complicanze.

Evento N° 210182

Crediti: 18.4

Partecipanti: 15

Obiettivo formativo: APPLICAZIONE NELLA PRATICA QUOTIDIANA DEI PRINCIPI E DELLE PROCEDURE DELL’EVIDENCE BASED PRACTICE (EBM EBN EBP)

Discipline accreditate: Igienista Dentale

Dettagli

Inizio:
26 gennaio 2018 @ 8:30
Fine:
27 gennaio 2018 @ 18:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Intermeeting Padova
Telefono:
+39 049 875 6380
Email:
info@intermeeting.com
Sito web:
www.intermeeting.com

Luogo

Cà Muliner
Via Borgo Colle, 22
Azzano Decimo (PN), 33082 Italia
+ Google Map: