• IT
  • EN

Editoria

Progettazione ed erogazione di servizi

Nel corso degli anni l’esperienza ed il know-how ottenuto nella gestione di congressi ed eventi internazionali ha portato alla naturale nascita di una rivista medico-scientifica chiamata Newence.

Newence nasce nel 2016 da un’idea editoriale che si proponeva di presentare, in modo sintetico e di facile accesso, i più importanti studi scientifici pubblicati sulle più autorevoli riviste scientifiche internazionali.


Il giornale è principalmente dedicato ai professionisti della sanità,
tuttavia il linguaggio utilizzato, lo rende uno strumento adatto anche alla divulgazione verso un pubblico più vasto. Gli autori sono medici con una
specifica competenza nella materia trattata e il taglio permette di riportare gli aspetti salienti della pubblicazione originale, integrando un’analisi critica e dando spazio solo a quanto analizzato e documentato secondo i rigorosi canoni della ricerca scientifica.

Oltre agli articoli sugli studi pubblicati in vari campi della medicina,
Newence propone video interviste ad esperti su temi di attualità,
sia per presentare nuove ricerche, sia per approfondimenti su temi controversi.

Ciascun articolo è associato a uno spazio di discussione, attraverso
un forum moderato, che consente di creare un luogo di incontro tra autori e pubblico, dove è possibile confrontarsi tra colleghi o chiedere consigli a
esperti della materia.

Oltre ad articoli in campo sanitario, la rivista presenta contenuti che
riguardano più in generale il mondo della scienza, fino a integrare rubriche che allargano il contenuto editoriale ad argomenti non scientifici, quali ad esempio motori e viaggi.