Nuova piattaforma avanzata per l’E-learning

Asse 1 Azione 1.1.2

Intermeeting ha partecipato a un bando della Regione Veneto, pubblicato nell’ambito della programmazione POR FESR 2014-2020 e finalizzato all’erogazione di contributi per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese.

Il progetto presentato da Intermeeting è risultato essere tra quelli selezionati dalla Regione, che ha concesso un contributo di € 16.000,00 per la sua realizzazione.

Intermeeting ha sviluppato una nuovo strumento per E-Learning di tipo multipartner e white label. Si tratta di una piattaforma informatica, denominata IM-Training, che ospita al proprio interno delle “piattaforme figlie”, le quali verranno date in gestione ai clienti interessati ad erogare contenuti formativi ad uno specifico gruppo di persone (multipartner), come ad esempio aziende che vogliono formare il loro personale riguardo alla sicurezza o alla privacy, banche che vogliono istruire i propri dipendenti sui cambiamenti periodici, associazioni che vogliono organizzare eventi congressuali, etc., che potranno personalizzarle (white label) e gestirle autonomamente.

I clienti che fruiranno del servizio offerto da Intermeeting eviteranno di dover realizzare una propria infrastruttura informatica. Essi potranno comunque affidare a Intermeeting una parte delle attività di gestione (ad esempio la gestione delle anagrafiche). Godranno inoltre dei seguenti benefici:

  • contingentamento dei costi: trattandosi di un’unica piattaforma, i costi di sviluppo e di manutenzione saranno divisibili tra tutti gli utenti e quindi la quota sul singolo cliente sarà inferiore;
  • innovazione condivisa: tutti gli interventi di upgrading tecnologico che in futuro verranno effettuati su richiesta di uno specifico cliente porteranno beneficio anche agli altri clienti.

La piattaforma IM-Training è uno strumento avanzato che migliora l’autonomia e l’indipendenza di tutti i suoi possibili fruitori, essendo infatti stata concepita in accordo con i principi dell’Inclusive Design. Incontra pertanto le particolari esigenze degli studenti con disabilità motorie o auditive, e rappresenta un valore aggiunto in particolar modo l’emergenza sanitaria che stiamo attraversando.

ALTRE CASE HISTORY