Substrates Analysis and Risk Assessment in Arrhythmogenic Cardiomyopathies: The role of CMR

DAL 14/12/2020
AL 25/01/2020

Docenti

  • Prof. Sabino Iliceto

Informazioni Generali

Lezioni

9

Crediti

9

Categorie Accreditate

  • Cardiologia

PROGRAMMA

La rapida evoluzione e trasformazione a livello mondiale delle modalità educative in Medicina sta imponendo una profonda rivalutazione dell’insegnamento e dei metodi educativi.
La Divisione di Cardiologia dell’Università di Padova in Italia ha da sempre prestato grande attenzione all’innovazione dei processi educativi. Sulla base di questa tradizione storica e della profonda attenzione alle attuali esigenze e potenzialità tecnologiche mondiali si è deciso di organizzare un innovativo congresso virtuale dal titolo le cui caratteristiche sono schematicamente delineate qui di seguito.
1. Il congresso virtuale sarà formato da 9 simposi (programma preliminare allegato).
2. Ogni simposio sarà organizzato come talk show.
3. Ogni talk show avrà una durata di circa 60 minuti di cui 20 dedicati alla discussione
4. Durante ogni talk show un moderatore (esperto riconosciuto sul tema scientifico trattato nella specifica sessione scientifica) coordinerà brevi presentazioni tenute da esperti che si trovano in diverse parti del mondo.
5. Ogni talk show sarà realizzato grazie ad una nuova e sofisticata modalità con le seguenti caratteristiche:
a. moderatore e relatori saranno collegati a distanza dalla propria sede
b. la gestione del talk show sarà organizzata con uno studio televisivo virtuale con tutti i servizi tipici di un format di talk show televisivo,
c. i partecipanti saranno collegati allo studio televisivo con la possibilità di rivolgere domande ai relatori sia via chat che direttamente audio-video con la loro presenza nello studio televisivo virtuale insieme ai relatori.
6. Ogni Simposio (talk show) si terrà in diretta alle 13.00, ora italiana, per consentire la partecipazione di relatori e partecipanti in un’ampia gamma di orari locali [dalle 7.00 per gran parte dell’America Latina e della East Coast negli USA, alle 20.00 per l’Estremo Oriente ( Sydney, Tokyo …).